Nei Dintorni

L’ Agriturismo Marina sorge a soli 5 km da Ortona, un’antica città che si affaccia sul mare e che dispone di uno dei principali porti della regione.

La città è situata su un promontorio, con una splendida strada panoramica nota come “Passeggiata Orientale” che si affaccia sul porto.

Mete consigliate sono il palazzo Farnese con il suo museo, la Pinacoteca Cascella, la cattedrale di San Tommaso Apostolo, il palazzo Corvo, il Teatro Vittoria e il museo della Battaglia di Ortona.

A pochi km dal paese, sono situati i ”trabocchi”, casette di legno adibite alla pesca, caratteristiche del tratto di costa adriatico abruzzese, mentre nelle vicinanze dell’entroterra troviamo Crecchio con il suo castello e il museo di arte Bizantina.

A soli 15 km è possibile visitare Pescara, una delle principali città della Regione Abruzzo, città nativa del poeta Gabriele D’Annunzio, ricca di arte e cultura, e meta ideale per trascorrere serate all’insegna del divertimento. Nonostate la maggior vicinanza a Pescara in realtà Ortona rientra nel comprensorio della provincia di Chieti, per cui non sono da tralasciare una visita alla Cattedrale di San Giustino, al Museo la Civitella e tanto altro che è possibile incontrare mentre si passeggia nel suggestivo Centro Storico.

Altre località nelle vicinanze dell’Agriturismo sono: Francavilla al mare, Lanciano, nota per la chiesa che conserva il Miracolo Eucaristico e  Guardiagrele, per il ferro battuto

Da visitare anche il bellissimo Parco Nazionale della Majella.

Agriturismo Marina - Ortona (CH) - P.Iva 01636600692 | Privacy Policy | Webdesign