Tradizione e arte
I fuochi d’artificio a Francavilla al mare per il patrono San Franco sono un evento spettacolare e coinvolgente che si tiene ogni anno nella notte tra il 18 e il 19 agosto. La città si illumina di colori e luci, mentre i fuochi scoppiettano nel cielo e si resta particolarmente colpiti dallo spettacolo di fuochi pirotecnici direttamente sul mare.
Un evento che unisce tutti
Gli abitanti e i turisti si riuniscono lungo la costa per ammirare lo spettacolo e festeggiare insieme la chiusura della festività patronale. I fuochi d’artificio a Francavilla al mare per San Franco sono un momento di gioia e celebrazione che unisce la comunità in una festa indimenticabile che attira numerosi visitatori e turisti presenti anche nei paesi limitrofi.
Metodi più particolari per partecipare
Appuntamento a mezzanotte in tre punti del lungomare dove lo spettacolo pirotecnico è maggiormente visibile : Asterope a nord, zona centrale dove c’è il Pontile di Francavilla e al Foro sud.
E’ possibile vedere i fuochi direttamente sul mare con una propria imbarcazione e lo spettacolo è particolarmente suggestivo e unico, ci si ritrova infatti a largo insieme ad altri naviganti che hanno deciso di partire dai propri porti di approdo per ammirare luci e colori che dal cielo si riflettono sul mare.