Un giro per i borghi vicino Ortona

  • Pubblicato
  • Pubblicato in Dintorni

Mentre vi godete il vostro soggiorno presso il nostro Agriturismo, vi invitiamo a esplorare le meraviglie che circondano la nostra città, tra cui le incantevoli località di Crecchio, Guardiagrele ,Lanciano e Chieti

Crecchio: Alla Scoperta del Castello e del Museo di Arte Bizantina

A soli pochi chilometri da Ortona si trova Crecchio, un affascinante borgo medievale dominato dal suo imponente Castello Ducale. La visita al Castello di Crecchio vi porterà indietro nel tempo, tra mura antiche e panorami mozzafiato sulla campagna circostante. All’interno del castello, non perdete l’opportunità di visitare il Museo delle Arti Bizantine.

Guardiagrele: Arte e Maestria nel Ferro Battuto

Proseguendo il vostro viaggio, vi consigliamo di fare tappa a Guardiagrele, famosa per la sua maestria nell’arte del ferro battuto. Passeggiando per le stradine del centro storico, rimarrete affascinati dalle opere d’arte in ferro che adornano le piazze e gli edifici storici. Non mancate di visitare le botteghe degli artigiani locali, dove potrete ammirare il processo di creazione di queste opere uniche e acquistarne qualcuna come souvenir della vostra visita.

Lanciano: Una Tappa Spirituale con il Miracolo Eucaristico

Vi invitiamo a visitare anche Lanciano, una città intrisa di spiritualità e storia. Lanciano è nota in particolare per il Miracolo Eucaristico, avvenuto nell’VIII secolo, in cui durante la celebrazione della messa, l’ostia consacrata si trasformò in carne e il vino nel sangue di Cristo . La Basilica di San Francesco accoglie i fedeli e i visitatori desiderosi di conoscere questa straordinaria testimonianza di fede.

Chieti : La terrazza d’ Abruzzo

Durante il nostro itinerario bisogna fare tappa anche a Chieti che è considerata una delle città più antiche d’Italia e il suo centro storico custodisce un patrimonio artistico ed archeologico davvero unico, tra cui il guerriero di Capestrano presente nel Museo Archeologico Nazionale d’ Abruzzo, il Teatro Marruccino e la Cattedrale di San Giustino.

La città è soprannominata “la terrazza d’ Abruzzo”, in quanto situata su un colle a 330 metri sul livello del mare e per tale concede meravigliose vedute panoramiche sia sul mare che sulle montagne.